Primo virus x Iphone

Discussion in 'Italiano' started by Nokiolina, Jan 10, 2008.

1. Nokiolina

Nokiolina New Member

Ho letto che è uscito il primo virus per Iphone
    Si tratta di un troja che si installa come applicazione capace di eseguire l'aggiornamento firmware 1.1.3
    Il programma si può disinstallare ma nel contempo disisinstalla anche altre app che poi dovrebbero essere di nuovo installate manualmente
    Il virus è stato creato da un ragazzino...si tratta più che altro di uno scherzo di cattivo gusto ma che ovviamente comporta delle grane

Fonte http://www.jaspp.net/
  2. scimmietta

scimmietta New Member

mi viene solo da dire che palle..
  3. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

si ma va comunque installato a mano, giusto? Il sito ovviamente difende la piattaforma Symbian 3rd Edition ma volendo si potrebbe fare lo stesso con virus certificati....
  4. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

5. Nokiolina

Nokiolina New Member

Io se posso non [PIRACY] neppure l'1.1.2 xé mi crea problemi e il caro Luigi lo sa xé ha avuto la pazienza di aiutarmi...
    Ma se ci fosse gente inesperta come me...bè sarebbero tutti potenziali prede del virus...

Please Register or Log in to view images

6. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

eh si.. però penso che vada comunque aggiunta a mano (anzi, a dito in questo caso

) la fonte (source) del programma, quindi se si è completamente inesperti una cosa del genere probabilmente non accade...
  7. Parsifal

Parsifal New Member

la cosa da comunque da pensare....considerando il successo che ll'iphonetouch e l'ipodtouch stanno riscuotendo, ci sarà veramente da preoccuparsi...prendiamo ad esempio la quantità di virus che ogni giorno girano per i pc e che nascono....a dirla tutta io ritenevo che il touch funzionasse con una derivazione dei sistemi mac...dato che il costruttore è apple non mi sono minimamente preoccupato dell'eventualità di dover tenere presente che prima o poi ci saranno dei virus....d'altronde fino ad oggi chi è possessore di un mac non ha mai dovuto preoccuparsi di ciò....e per la apple è sempre stato un grosso punto a favore....
  8. Nokiolina

Nokiolina New Member

Qusto infatti secondo me è un grosso "bug": i mac girano tranquillamente su internet senza il pericolo dei virus.....mai più avrei pensato che invece touch e phone potessero essere infettati

9. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Ma infatti questo non è proprio un virus: cioè dai è un programma che quando lo elimini ti cancella qualche altro programma (neanche dati personali....) e comunque funziona solo su versioni con jailbreak e quando uno esegue lo sblocco dovrebbe essere consapevole di cosa va incontro... e per l'ennesima volta basta selezionare fonti sicure per l'installer e si va tranquilli!
  10. Parsifal

Parsifal New Member

questo è vero....ma negli anni abbiamo visto tutti come si è sviluppato l'ambiente informatico.....da questa prova col trojan ad un virus vero e proprio il passo non sarà molto lungo....

Share This Page