Neofita

Discussion in 'Italiano' started by Nokiolina, Jan 3, 2008.

1. Nokiolina

Nokiolina New Member

Mi scusao in anticipo x questo post ma ho bisogno del vostro aiuto...
    Ho da circa due ore l'ipod touch da 16 GB ma non è che ci capisco molto...
    L'ho collegato al pc (windows e non mac) e si è avviato dopo che ho aperto itunes...
    Io pensavo che il pc lo riconoscesse come hd sterno...invece non mi sembra che sia così..
    Ad esempio ho visto che c'è la possibilità di cambiare i temi e ho pure letto che vanno inseriti in uno specifico percorso di cartelle, ma dove le pesco io queste cartelle?

Please Register or Log in to view images

Il mio firm è 1.1.2...x quanto riguarda il famoso sblocco: è possibile faro anche questo firmware?
    Mi direte: "non sai dove mettere i temi e ci parli già di sblocco"?

Bè quando poi carburo...le cose mi vengono anche bene...
    Vi ringrazio x l'aiuto e la comprensione di un eventuale errato post...

2. ste_milano

ste_milano New Member

Visto che non ti risponde nessun esperto provo io. XD
    Allora lo sblocco (il "jailbreak") va effettuato come primissima cosa altrimenti non puoi fare quasi niente, puoi solo sentire musica, vedere video foto, le cose di base insomma.
    Lo sblocco non può essere effettuato sul 1.1.2, ma solo sul' 1.1.1 (ma tranquilla perchè poi lo aggiorni cmnq).
    Per fare il downgrade, ovvero riportare il tuo alla 1.1.1 ti consiglio di andare qui: http://www.aritmico.com/diario/4562_ipod_touch_jailbreaking_su_pc.html
    Sulla destra in basso trovi il firmware 1.1.1, che dovrai scaricare.
    Fatto questo dovresti andare nella schermata principale di itunes del tuo ipod (quella dove fai l' aggiornamento) e cliccare sul pulsante aggiornamenti tenendo premuto shift (il tasto maiuscolo della tastiera) precedentemente per qualche secondo.
    Allora ti si aprirà per magia una schermata di navigazione, tu da li apri il firmware scaricato, e l' ipod si aggiornerà come se fosse un firmware nuovo, invece è quello vecchio!
    Fatto questo (supponendo che hai una connessione internet) vai su youtube e cerca un tutorial italiano sul jailbreak del touch con firmware 1.1.1. Ti consiglio il tutorial di "aritmico" che è il più chiaro.
    Sempre dallo stesso utente troverai i video tutorial per installare i temi sull' ipod.

Ah dimenticavo che non è possibile purtroppo utilizzare questo ipod come disco.
    Per navigare tra le sue cartelle infatti è necessario creare una connessione ftp con l' ipod connesso ad internet, come se fosse un server esterno.
    Spero di esserti stato almeno un po' di aiuto, ciao!
  3. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Bhe in effetti i temi non puoi metterli se non sblocchi

PER ORA non si può usare l'iPod Touch come HD esterno (si vocifera che questa funzione verrà aggiunta col prossimo aggiornamento) però una volta "sbloccato" puoi metterci qualsiasi tipo di file (anche se è scomodo a meno che non ti serve quel file direttamente dall' iPod)
    Per la versione che hai non credo ci siano problemi, al massimo fai un downgrade ("scendi") alla versione precedente... ora vado un pò di fretta ma appena ho un minuto libero controllo se si può fare (se capisci l'inglese c'è una sezione del forum apposita, quella del Jailbreak)
    Ciao e buon divertimento con il tuo nuovo iPod!

scusate non avevo aggiornato la pagina e non avevo visto che ste_milano aveva già risposto brillantemente!
    Ciao di nuovo!
  4. Nokiolina

Nokiolina New Member

Vi ringrazio per la vostra celerità nel rispondere!

Speriamo che non sia troppo difficile...
    Quindi prima faccio il downgrade e sblocco...
    Domani (di giorno) provo un po a vedere cosa succede...
    Vi ringrazioe e...se mai vi richiedo aiuto
    Ps:io e l'inglese non andiamo molto d'accordo....x questo mi sno rifatta al forum italiano...

5. Parsifal

Parsifal New Member

ciao e benvenuta

e scusa il ritardo nella risposta....meglio tardi che mai

dunque...se già sei riuscita a sbloccare il tuo touch, ok possiamo già parlare di temi...innanzi tutto ti servono di base tre programmi o quattro...che tra l'altro ti sono comunque indispensabili per poter fare tutto ciò che vuoi...nell'ordine dovrai prima di ogni altra cosa avere un programma che si chiama "installer", questo ti permetterà di poter poi accedere ad una vastissima gamma di altri programmi....anzi...ti permetterà di installarli proprio....senza di questo non potrai mai farci nulla di più della versione originale...se ricordo bene per ottenere l'installer devi installare il "bsd subsystem"; poi dovrai installare un programma che si chiama "iphoneapp" per farlo dovrai inserire nella sezione sources dell'installer (che troverai una volta aperto quest'ultimo ed essendoti già collegata in wi-fi, come ultima opzione selezionabile verso il basso a destra...); dicevo dovrai inserire una sources che troverai nel mega-listone nella sezione internazionale del forum, nel post riguardante tutte le applicazioni per il touch....una volta installato quello dovrai installare l'applicazione chiamata "summerboard" (le sources le trovi tutte in quella lista...) che ti permette di cambiare i temi ogni volta che vuoi...poi dovrai installare un programma chiamato "customize", che ti permetterà di modificare come credi i temi che caricherai, beninteso con le possibilità che offrono con i relativi aggiornamenti...ah...dimenticavo la cosa più importante, questi NON sono programmi ufficiali supportati da APPLE, ma creati da terze parti, qiundi come è facilmente intuibile, se non dovessero funzionare, ma non credo, dovrai rifare nel peggiore dei casi il ripristino da zero con conseguente downgrade del touch per sbloccarlo di nuovo...ma non allarmarti, al momento nessuno che io sappia ha avuto questo problema

...vista l'ora credo sia meglio chiudere per oggi....al limite domani torno per vedere se sei riuscita a fare tutto senza problemi....
  6. Nokiolina

Nokiolina New Member

Ringrazio anche te x la marea di cose di cui mi hai informata!

Al momento sono al lavoro...ma non appena procedo con il down e lo sblocco vi faccio sapere, così poi (se tutto va bene) passo alla fase successiva...
    Grazie infinite!

7. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Se sblocchi con il metodo più semplice (quello fatto direttamente online) ti troverai già installato SSH è l'installer. Quindi basta installare un programma che si chiama Oktoprep e fare l'upgrade a 1.1.2 quindi sbloccare di nuovo (stavolta con il programma touchfree), quindi ti ritrovi con il Touch aggiornato e sbloccato e puoi iniziare ad installare i programmi che ti servono (io consiglio di iniziare da Summerboard ovviamente e poi magari i programmi dell' iPhone)
  8. Nokiolina

Nokiolina New Member

Ehmm scusa hai scritto che il metodo più facile è quello online..mi sta benissimo xé ho la connessione wifi...ma siccome ne post precedeti ci sono scritte u sacco di cose, avresti la pazienza di indicarmi la strada giusta, passo passo, quella online e più facile?
    In pratica non ho mica capito da dove partire....

Ti chiedo scusa x la mia gnoranza in materia e ti ringrazio comunque x la disponibilità e gentilezza nel volermi aiutare

9. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

No non ti preoccupare prima ho scritto giusto i passaggi velocemente..ora vado a pranzo, appena torno ti scrivo la procedura passo-passo ok?
  10. Nokiolina

Nokiolina New Member

Ok grazie sei davvero molto gentile!!!
    Intanto ora torno al lavoro anche io e prima di questa sera non riesco a fare nulla
    Gazie tante!

Share This Page