I due hard disk del touch

Discussion in 'Italiano' started by Parsifal, Jan 10, 2008.

1. Parsifal

Parsifal New Member

I due SSD (Solid State Disk) del touch

ciao a tutti volevo darvi un'info che probabilmente la maggioranza sa già....ma giusto per tutti coloro che ne ignorano l'esistenza volevo informarli che sul loro adorato touch esistono ben due (2) hd....uno da circa 300 mb e l'altro per tutta la restante capacità dell'ipod...8 o 16 gb a seconda della versione....beh...il fatto che dica questo è per segnalarvi che a parte le immagini, la musica ed i video che vengono sincronizzati tramite itunes, tutto ciò che scaricate con l'installer va a finire nella partizione da 300mb, e la cosa brutta è che quando questa partizione risulta piena, il touch si bloccherà per mancanza di spazio e toccherà "resettarlo" con la conseguenza che andrà risbloccato di nuovo con la versione 1.1.1 o 1.1.2 e si dovrà reinstallare tutto da capo.....per evitare ciò e sfruttare il secondo hd, quello più capiente, è necessario scaricare l'app chiamata bosstool...una volta lanciata l'app, nella finestra principale bisogna tappare su "free disk space", vi verrà indicato lo spazio attualmente occupato da sistema operativo e app installate, e lo spazio rimanente....alla fine della pagina ci sono 3 tasti, quello più importante di tutti è quello che recita la scritta "relocate Apps" che in automatico sposta tutte le app e relativi file nell'hd grande....questo vi permetterà di poter installare tutto ciò che volete, ma cosa più importante di tutte è quella che questa operazione andrà fatta soltanto una volta, dopodichè in automatico tutto verrà messo nella seconda partizione...spero che la cosa possa risultare utile a qualcuno.....

Please Register or Log in to view images

2. Nokiolina

Nokiolina New Member

Grazie x l'informazione!
    Ovviamente x me era una cosa nuova!
    Ora xé io non riesco a trovare neppure questa utility? Boosstool?
    Ma dove le prendete tutte queste ap? xé io non trovo mai nulla nei miei pacchettti...

3. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Grazie per l'informazione, veramente utilissima, io conoscevo il metodo "manuale" ma non ero riuscito ad eseguirlo (dacci la source perchè io non riesco a trovarlo)... Comunque mi sento in dovere di fare una correzione: sull' iPod Touch è sbagliato parlare di HD (HardDisk) poichè si tratta di memoria flash.. se proprio vogliamo essere corretti bisognerebbe dire SSD (Solid State Disk)... per stavolta chiudo un occhio, ok?

Ciao!
  4. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

La fonte per Boss Tool dovrebbe essere questa:
    sleepers.net/iphonerepo
  5. Parsifal

Parsifal New Member

chiedono perdono.....

ho fatto un errore grossolano, domani ritorno a squola per vedere se torno imparato

il bosstool lo trovi dopo aver aggiunto come sources nell'installer questo indirizzo: http://sleepers.net/iphonerepo - altrimenti vai nel forum inglese e nella lista di tutte le sources lo trovi scorrendo verso il basso il megalistone, più o meno nella seconda pagina (comunque le sources sono in ordine alfabetico) dopo aver messo la sources fai il refresh e dovresti trovarlo .....
  6. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

si si infatti l'ho trovato lì...ora il problema è che non so se ho spazio per installarlo

...speriamo bene!

P.S. Non prendermi in giro, per me tech-addicted è un errore grave!!!

Vabbè comunque già che ci sei potresti pure cambiare titolo al thread...

7. Parsifal

Parsifal New Member

al limite te lo dice nel momento in cui provi a installarlo...oppure prima cancella un paio di app, tanto le potrai recuperare quando vuoi.....
  8. scimmietta

scimmietta New Member

cavolo ragazzi...grazie millissimo..io sta roba non la sapevo...adesso ci provo...
  9. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

eccp.. ho fatto come hai detto ma mi sa che qualcosa è andato storto.. in pratica ora la maggiorparte delle applicazioni non sono visibili (e forse inaccessibili, incluso l'installer..)
    E ora come faccio? vabbè ora è tardi domani provo con calma...
  10. scimmietta

scimmietta New Member

luigi adesso ci provo io e ti dico come va a finire...speruma..

Share This Page