Help album foto?

Discussion in 'Italiano' started by ste_milano, Jan 3, 2008.

1. ste_milano

ste_milano New Member

Ciao a tutti, come faccio a creare un nuovo album di foto oltre a qll di default?

grz
  2. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Se hai un Mac basta creare un album su iPhoto e quindi sinconizzare le foto da iTunes.
    Se hai un PC invece ti serve un software come Adobe Photoshop Album (va bene anche la versione gratuita, credo sia la "starter edition", anche se credo che ora non esista più, ma su google si trova facilmente, almeno in inglese), quindi ti crei i tuoi album e da iTunes sincronizzi le foto con l'applicazione.
    Ciao!
  3. ste_milano

ste_milano New Member

Ho scaricato a fatica photoshop in inglese per poi scoprire che lo avevo gia istallato in italiano -_-.....
    Ma sei sicuro che con la starter edition si possono creare album? Non vedo nessun comando che faccia al caso mio come si fa?
  4. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Hai scaricato Adobe Photoshop ALBUM (e sottolineo album)??
    Lo trovi qui http://www.adobe.com/it/products/photoshopalbum/starter.html
    Il programma è fatto apposta per catalogare le foto, e nella zona a destra puoi crearti i tuoi album fotografici. Il programma che hai tu credo sia Adobe Photoshop...
    Comunque lo scaricai personalmente e ti assicuro che puoi fare gli album anche con la starter edition (ora però ho formattato e non è più installato)
  5. ste_milano

ste_milano New Member

Noo sai che cos' è successo ho provato semplicemente a farmi delle cartelle all' interno della cartella delle foto sincronizzate di itunes e nelle proprietà delle cartelle ho impostato "album fotografico", vado sull' ipod e avevo tanti album quante erano le cartelle! In questo caso W windows! XD
  6. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

No asp 1 attimo non ho capito come hai fatto... cioè non hai usato programmi esterni? Dimmi come hai fatto!!!
  7. ste_milano

ste_milano New Member

Si hai presente la cartella sincronizzata delle foto?
    Tu li dentro hai tutte le foto mischiate vero?
    Ok tu se vuoi l' album "gatto" ti fai una cartella di nome "gatto" e ci tagli incolli dentro tutte le foto del tuo gatto. Fai sincronizza da itunes, e hai l' album gatto nelle foto.
    Putroppo non si può cancellare la libreria, quella col fiore, peccato.
    Ah guarda bene che quando fai la cartella devi fare proprietà, personalizza, dove dice "utilizza questo tipo di cartella come modello" tu selezioni "album fotografico" e poi applichi.
  8. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Ottimo! Grazie per la dritta!

Share This Page