Guida in italiano!!!!!!

Discussion in 'Italiano' started by kraken, Oct 12, 2007.

1. kraken

kraken New Member

Ok la guida su melamorsicata e la mejo....ecco un quote:
    (il link originale lo trovate alla prima risposta grazie a carlo1616....)

Come vi avevo annunciato, anche l'iPod Touch è stato sbloccato per poter funzionare con le applicazioni native di terze parti, tra tutte Mail, Google Maps e il calendario editabile che per me dovevano essere presenti di base.

Ma arriviamo alla guida scritta da ModMyiPhone e tradotta in italiano da Stivy73. Nessuno di tutte queste persone, e nemmeno io, si prendono responsabilità se qualcosa dovesse andare storto. E' un avviso da tenere in mente prima di iniziare considerando che le operazioni non sono alla portata di tutti.

Navigate con l’iPod su http://jailbreak.toc2rta.com, Safari crasherà. Non sarete in grado di sincronizzarlo con iTunes. Questo è normale, verrà sistemato al
    termine della procedura

Scaricate IPHUC da [PIRACY.rs]. Estraete tutti gli elementi di questo archivio in modo che siano sulla scrivania: lì devono esserci i file fstab, iphuc e la cartella iphonefs

Scaricate libreadline da [PIRACY.rs]. Estraete il contenuto dell’archivio e COPIATELO NELLA ROOT DELL’HARD DISK (è importante: io ho perso mezz’ora per capire dove metterlo). Nella root deve esserci questa cartella con questi contenuti: /opt/local/lib/libreadline.5.2.dylib

Aprite il Terminale

Scrivete ~/Desktop e premete invio

Scrivete ./iphuc e premete invio: ora state comunicando con iPod via Terminale

Scrivete getfile /dev/rdisk0s1 iphonefs/rdisk0s1 314572800 e premete invio. Ci vorranno 5 minuti circa mentre l'Os viene copiato sul vostro hard disk
    Appena finito (i numeri cessano di scorrere) troverete un file chiamato rdisk0s1 nella cartella iphonefs sulla vostra scrivania. Non chiudete il Terminale

Aggiungete a questo file l’estensione .dmg e apritelo per montare l’immagine

Entrate nel volume Snowbird3A109a.UserBundle appena montato e navigate nella cartella etc. Sostituite il file fstab con quello con il medesimo nome presente sulla vostra scrivania

Smontate l’immagine Snowbird3A109a.UserBundle

Tornate al Terminale: sarà ancora attivo con iphuc. Scrivete putfile iphonefs/rdisk0s1.dmg /dev/rdisk0s1 e premete invio. Attendete che la procedura di copia finisca (circa un minuto)

Chiudete iPod Touch (tasto in alto + tasto home per tre secondi, poi slide per spegnere iPod). Riaccendetelo. Ora è sbloccato!!
    Bisogna installare quindi l’SSH su iPod.

Scaricate iNdipendence

Aprite iNdependence e cliccate sul tab “SSH”

Selezionate “Installa SSH/SFTP/SCP” e seguite le semplici istruzioni. Vi verrà chiesto di riavviare un paio di volte l’iPod: operate come nel punto 13

Ora avete un servizio SSH installato su iPod.

Aprite una nuova finestra di terminale e digitate ssh -l root indirizzo.ip.ipod dove “indirizzo.ip.ipod” è l’indirizzo che l’iPod ha nella wlan. Per conoscerlo andate nelle impostazioni > wi-fi > nomeconnessionecorrente e cliccate sulla freccetta che punta a destra. ATTENZIONE: l’iPod deve essere sempre attivo (non con lo schermo spento per intenderci)

Scrivete “yes” alla richiesta di accettazione della chiave

La password da inserire è alpine

Aprite il vostro programma FTP e connettetevi via SFTP all’indirizzo dell’iPod. Login root password alpine

Ora sistemeremo la connessione con iTunes.

Andate via SFTP nella cartella /var/root/ e rinominate Media in Media_sym. Rinominate Mediaold in Media. Mantenete le finestre del terminale e SFTP aperte

Ora iTunes dovrebbe funzionare di nuovo: provate ad aprirlo

Ora installeremo l'install.app

Copiate tramite SFTP installaer.app nella cartella /Applications dell’iPod

Sul terminale SSH digitate chmod -Rf +x /Applications/ e premete invio

Accendete il display dell’iPod e andate alla home. Ora digitate in SSH /Applications/Installer.app/Installer ora dovrebbe essere partito l’installer delle applicazioni sul display dell’iPod

Ora chiudete l’installer digitando in SSH CTRL+C (intendo i tasti ctrl+c)
    Ora bisogna far vedere le applicazioni sul desktop dell’ipod: navigate con l’iPod su http://conceitedsoftware.com/iphone/beta/

Cliccate su “yes” alla domanda di installare
    In SSH ricaricate l’installer digitando /Applications/Installer.app/Installer

Sull’iPod cliccate su “refresh” per vedere la nuova applicazione

Andate alla categoria “System” ed installate “Trip1PogoStick”

Riavviate l’ipod come nel punto 13. Ora vedrete una nuova icona “installer” che vi permetterà di installare le nuove applicazioni.

Vi ricordo che nessuno farà qualcosa per salvarvi dalle sabbie mobili se qualcosa dovesse andare storto, ne tanto meno io offro supporto alle persone che non sanno utilizzare la guida. Se vi chiedete se questi programmi sono tutti compatibili con Windows la risposta è no, sono testati solo su Mac.

Per ora nessun effetto collaterale è stato rilevato. Chi ha sbloccato dice che funziona tutto alla perfezione anche se le applicazioni native sono state scritte in inglese. Buona fortuna.
  2. carlo1616

carlo1616 New Member

3. carlo1616

carlo1616 New Member

ok..questa è la guida migliore...un video... in realtà sono 3! ma spiega per filo e per segno cosa fare...
    usa cosa si vede molto chiaramente dal video... che il ragazzo del video aveva già hackerato l'ipod poi ripristina il sistema dell'ipod attraverso itunes e poi lo ricrakka per il video... lo dico in maniera che sappiate che si può tornare allo stadio iniziale...
    bene...buon video!
    http://www.youtube.com/watch?v=UG7mA0bztc8
    poi la parte 2 e 3 la trovate sempre li...
  4. Clod_house

Clod_house New Member

Device:
    iPod touch
    Con il video è davvero facile e veloce...una cazzata direi, peccato ke l'iPoT mi arriva solo tra 2 sett. Vabbhè nel frattempo qualcuno che lo sblocca potrebbe prov con le applicazioni dell'iPhone come mail e calendar in italiano??? grazie vvb hackers

Please Register or Log in to view images

5. Kazze

Kazze New Member

qualcuno ha provato a farlo con un mac PPC?
  6. kraken

kraken New Member

7. Kazze

Kazze New Member

ho un problema con inserimento della ip del touch dopo aver istallato iNdependence
    mi puoi aiutare?
  8. radan74

radan74 New Member

Salve ragazzi, ho sbloccato il touch tramite procedura automatica. Funziona tutto tranne la connessione con itunes .
    Ho provato a cercare, tramite programma ftp, la cartella Media e l'ho trovata in /var/root insieme ad un link chiamato Media_sym che riporta alla root.
    Non trovando Mediaold come devo fare?

Spero in aiuto grazie

Share This Page