[GUIDA] Comandare il PC dall’ iPod con Vnsea!

Discussion in 'Applicazioni [IT]' started by Luigi91_IT, Jan 31, 2008.

1. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

In questo thread spiegherò nella maniera più semplice possibile come comandare il PC dall’ iPod Touch.
    E’ necessario un PC con Windows (testato su XP, è possibile provare anche su Vista; è possibile anche su Mac ma purtroppo in questo campo non ho esperienza) collegato alla stessa rete dell’ iPod Touch.
    Innanzitutto installiamo tutto il software necessario sul PC.
    Cliccate su http://www.tightvnc.com/download.html e scaricate la versione di TightVNC più recente (in questo caso la versione 1.3.9), quindi installate il software. E’ opportuno per un migliore funzionamento del programma aprire le porte 5800 e 5900 del firewall.
    Per la parte iPod invece dirigetevi nell’installer e installate l’ultima versione di VNsea disponibile (lo trovate sotto “Network”)
    Da Start>Tutti i Programmi>TightVNC cliccate su “Launch TightVNC Server”, a questo punto impostate una password e date l’ OK.
    Avviate VNsea dall’iPod e vi cliccate sul pulsante “+”, quindi riempite i campi seguendo queste indicazioni: Name: date un nome per identificare la connessione (utile se si vogliono controllare più PC)
    Address: qui dovete inserire il primo indirizzo che appare posizionando il cursore sull’icona di TightVNC (nel mio caso 192.168.1.2)

Please Register or Log in to view images

Password: qui mettete la password che avete settato prima sul computer
    Il resto delle opzioni potete lasciarle come sono, unica nota su Pixel Depth (ovvero profondità colori, in pratica scegliete se vedere i colori a 8,16 o 32 Bit, avendo una qualità migliore ma rallentando il controllo)
    Confermate le opzioni e tappate sul nome che è apparso sotto “VNC Servers”... ed eccovi con il vostro PC sull’iPod Touch!