[GUIDA] Comandare il PC dall’ iPod con Vnsea!

Discussion in 'Applicazioni [IT]' started by Luigi91_IT, Jan 31, 2008.

1. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

In questo thread spiegherò nella maniera più semplice possibile come comandare il PC dall’ iPod Touch.
    E’ necessario un PC con Windows (testato su XP, è possibile provare anche su Vista; è possibile anche su Mac ma purtroppo in questo campo non ho esperienza) collegato alla stessa rete dell’ iPod Touch.
    Innanzitutto installiamo tutto il software necessario sul PC.
    Cliccate su http://www.tightvnc.com/download.html e scaricate la versione di TightVNC più recente (in questo caso la versione 1.3.9), quindi installate il software. E’ opportuno per un migliore funzionamento del programma aprire le porte 5800 e 5900 del firewall.
    Per la parte iPod invece dirigetevi nell’installer e installate l’ultima versione di VNsea disponibile (lo trovate sotto “Network”)
    Da Start>Tutti i Programmi>TightVNC cliccate su “Launch TightVNC Server”, a questo punto impostate una password e date l’ OK.
    Avviate VNsea dall’iPod e vi cliccate sul pulsante “+”, quindi riempite i campi seguendo queste indicazioni: Name: date un nome per identificare la connessione (utile se si vogliono controllare più PC)
    Address: qui dovete inserire il primo indirizzo che appare posizionando il cursore sull’icona di TightVNC (nel mio caso 192.168.1.2)

Please Register or Log in to view images

Password: qui mettete la password che avete settato prima sul computer
    Il resto delle opzioni potete lasciarle come sono, unica nota su Pixel Depth (ovvero profondità colori, in pratica scegliete se vedere i colori a 8,16 o 32 Bit, avendo una qualità migliore ma rallentando il controllo)
    Confermate le opzioni e tappate sul nome che è apparso sotto “VNC Servers”... ed eccovi con il vostro PC sull’iPod Touch!
    Ricordate che potete zoomare con il gesto “pinza”oppure spostare la visuale muovendovi con due dita, oppure tappare per cliccare ecc.. inoltre in basso potere attivare la tastiera, effettuare un clic destro e altri comandi. Per ruotare lo schermo..ovviamente ruotate l’iPod!
    La “X”infine serve per chiudere.
    Ecco qua!
    Spero che questa piccola guida vi sia piaciuta e spero di essere stato il più chiaro possibile. Fate pure i vostri commenti, e se il tutorial avrà “successo”metterò la discussione in evidenza.
  2. Clod_house

Clod_house New Member

Device:
    iPod touch
    Bravo...io sto comandando il pc ormai da 2 mesi con l'ipod...è troppo uno spasso... Una sola cosa mi è dubbiosa...ma xkè non si può comandare la tastiera qndo l'ipod è in wide (orizzontale)?
  3. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Finalmente qualcuno che risponde!!
    Comunque il software è abbastanza giovane,quindi credo che questa funzione venga implementata in futuro.
  4. CptOBryan

CptOBryan New Member

Mi piace sta storia! Quando avrò tempo lo proverò sicuramente!!!

5. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Comunque tengo a precisare che è più semplice di quanto possa sembrare..almeno io sono rimasto piacevolmente sorpreso..anche se ancora il controllo non è sempre perfetto
  6. Clod_house

Clod_house New Member

Device:
    iPod touch
    Ma ora andiamo oltre alla nuova frontiera sempre basta sul VNC con l'app chiamata TOUCHPAD...ancora + comodo x gestire il pc dal divano se per esempio collegato alla tv 50" senza alzarsi ,regolando volume o passando ad 1 altro film o mp3 o per scorrere nella traccia!! E' ancora + rapido di Vnsea. Ciao ciao
  7. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Mi sono permesso di correggere l'errore si scrittura nel post. Effettivamente l'applicazione è molto utile, ed essendo basata su VNSea la configurazione è praticamente identica!! Veramente molto bella, sembra di avere a che fare con il touchpad del macbook air o del nuovo macbook pro!!!
  8. Clod_house

Clod_house New Member

Device:
    iPod touch
    Non so cs avevo sbagliato... cmq grazie ;-)
  9. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Avevi fatto un errore nello scrivere il nome del programma, sicuramente a causa della fretta

10. B3rry24

B3rry24 New Member

interessante.....molto interessante,ma comunque non risulta un pochino complicato gestire dal nostro gioiellino??

edit. provato semplicissimo e utile

Share This Page