Gestire le app sulla dash

Discussion in 'Italiano' started by Nokiolina, Jan 9, 2008.

1. Nokiolina

Nokiolina New Member

Ciao ragazzi ho notato che sto installando un po di app e mi pare che tra un po sulla dashboard (si chiama così il desktop dell'ipod?) non ci stia più nulla...
    Esiste qualche programma che permetta di gestire le app? del tipo ridurre le icone per farcene stare di più?
    Non ne ho installate molte oltre a quelle predefinite, ma sono quasi a tappo..
    Grazie

Please Register or Log in to view images

2. ste_milano

ste_milano New Member

A tappo? Ma il sistema operativo appena ne hai più di quante non ci stiano nella prima schermata ti permette di usare un' altra schermata, accessibile semplicemente spostando col dito le icone da dx a sx.
    E se non bastasse quella ancora un altra e un altra, non so davvero quel' è il limite, ma di certo non è determinato dallo spazio sulla dashboard.
    Poi se hai summerboard puoi attivare l' opzione "skip last row" in modo che ti tolga l' ultima fila di icone in basso così da darti spazio al dito di scorrere tra tutte le icone nelle varie schermate!
    ciao.
  3. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Se poi vuoi organizzarle in categorie scarica appunto "Categories"...
  4. Nokiolina

Nokiolina New Member

"categories" è una app che mi tiene in ordine le altre app?
    Sarebbe interessante...dove la trovo? Perché ho un po girato nell'installer ma non l'ho vista..
    Grazie

5. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Io l'ho trovata tra i pacchetti recenti... comunque permette di creare icone a tema (esempio: giochi) che ti aprono una pagina dove scegli le applicazioni. Così risparmi parecchie icone sulla SpringBoard...
  6. Parsifal

Parsifal New Member

sì, ma categories funziona al meglio se utilizzato con customize e summerboard....ti spiego perchè: una volta che ti sei creata/o la cartell, ad esempio "giochi" (come suggerito da luigi), dovrai scegliere tutte le icone che vorrai inserire in quella data categoria...ma per togliere quelle stesse icone dalla dashboard, dovrai prima di uscire da categories fare un paio di passaggi...1) in categories tappare su configuration e e attivare la prima voce in alto per nascondere le icone, tappare su "done" . 2) tappare su customize e tappare su "icon display order", tappare su "manual reorder" tappare sull'icona dell'occhio in alto a destra e scegliere quelle stesse icone che hai messo nella cartella precedentemente creata. 3)uscire da customize...ritornerai sulla dashboard, e noterai che il touch farà un refresh della dash....dopo aver fatto lo slide del tasto sblocca noterai che la dash si sarà svuotata dalle icone che hai inserito nella cartella....nel caso puoi anche tappare il tasto "restart sb" cioè "riavvia summerboard" sempre dall'interno di "categories"...
  7. Nokiolina

Nokiolina New Member

Proprio non la trovo....mannaggia...nei packages recenti non c'è...

8. Luigi91_IT

Luigi91_IT New Member

Strano, dovrebbe esserci.... ma hai installato le Community Sources??
  9. Parsifal

Parsifal New Member

se già fosse presente come fonte lo trovi nella categoria system, altrimenti è un programma sviluppato da bigboss gli stessi del bosstool.....
  10. Nokiolina

Nokiolina New Member

Sono riuscita ad installare "Categories". Ottima applicazione!
    Mi sono raggrupata le varie app in cartelle e così ho messo un po di ordine!
    Grazie dell'ottimo consiglio!

Share This Page